Automated Valuation Model

Lo strumento per la revisione del valore cauzionale delle garanzie immobiliari escusse

Database completo
Applicazione Web
Conforme alle linee BCE

Il servizio Automated Valuation Model (AVM) consente la realizzazione di una analitica stima comparativa del cosiddetto “valore di vendita giudiziaria” (Judicial Market Value).

Genius AVM è un applicativo web che permette di effettuare la ricerca di “comparativi” in un intorno geografico di qualunque indirizzo del territorio italiano, fornendo i prezzi delle vendite giudiziarie effettuate nel circondario richiesto e secondo una ampiezza  geografica  e  una profondità temporale che il committente (perito, creditore procedente, servicer, info provider etc.) può impostare a piacimento.

AVM offre una solida ed attendibile base di valutazione comparativa e/o di revisione  del valore cauzionale delle “garanzie immobiliari escusse” (cfr. “Linee Guida delle BCE”) e opera secondo una procedura conforme ai principi generali indicati dalla BCE: indipendenza, periodicità,    confronto      con  le osservazioni di mercato, adeguatezza del campione e verifica retrospettiva.

I prezzi di aggiudicazione censiti sono reali, estratti dalla banca dati proprietaria DB NPL  contenente tutte le aste giudiziarie realizzate nel corso degli ultimi 10 anni e non quindi frutto di una elaborazione teorica sulla base di trend di mercato o di sondaggi.

Scroll to top